Cantate
Paavo Järvi è riconosciuto come uno dei più importanti direttori d’orchestra della sua generazione, un artista “audace e curioso (…) che dirige con passione visionaria e spirito esuberante” secondo il New Yorker. Oltre al ruolo di Direttore Musicale dell’Orchestre de Paris, Järvi è Direttore Artistico della Deutsche Kammerphilharmonie di Brema, Direttore Ospite della Frankfurt Radio Symphony Orchestra e Direttore Musicale Ospite della Cincinnati Symphony Orchestra.
Dopo il successo internazionale raggiunto con il primo Grammy Award ad un artista e ad un’orchestra dell’Estonia, per la loro registrazione dedicata a Grieg, Sibelius, Tüür e Pärt sempre su etichetta Erato, Paavo Järvi ritorna alla guida della Estonian National Symphony Orchestra per incidere alcune opere corali di Dmitri Shostakovich raramente eseguite: Il Canto delle Foreste Op 81, Il Sole Splende sulla Nostra Madrepatria Op 90, e L’Esecuzione di Stepan Razin Op 119.
Questo nuovo album conferma Järvi come direttore particolarmente sensibile e interessato alla musica di Shostakovich, oltre che particolarmente affine alla musica corale, la cui tradizione esecutiva è fortemente radicata in Estonia.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it