Cantate scandinave
BuxWV 1, 8, 18, 23, 40, 91; Missa alla brevis BuxWV 114; Preludio uxWV 142 e Passacglia BuxBW 161 per organoUna antologia di rarità, interpretata dal premiato ensemble vocale-strumentale Theatre of Voices, che riunisce brani in latino e svedese. Corali, cantate, arie, un preludio e una passacaglia per organo e la Missa alla brevis, composta, come nella tradizione luterana da soli Kyrie e Gloria: l’unico brano di Buxtehude nello «stile antico», cioè seguendo le regole del contrappunto rinascimentale.Paul Hillier è ritenuto uno dei direttori di coro più ispirati e sensibili in circolazione. Nel corso della sua lunga carriera ha fondato The Hilliard Ensemble e The Theatre of Voices, con i quali ha realizzato una serie di incisioni di altissimo livello.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it