Canti del destino. Studi su Brahms - Giorgio Pestelli - copertina
Canti del destino. Studi su Brahms - Giorgio Pestelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Canti del destino. Studi su Brahms
Disponibilità immediata
39,70 €
39,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Giorgio Pestelli indaga quattro tra le composizioni più difficili di Brahms 'Rapsodia per contralto' op. 53; 'Canto del destino' op. 54; 'Nenia' op. 82; 'Canto delle Parche' op. 89 - basate su testi poetici complessi quali quelli dei maggiori esponenti del Romanticismo tedesco. Quattro opere dotate di una tensione spirituale tanto forte da non avere ancora perso nulla della loro intensità, pur a distanza di quasi due secoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 9788806148362 Ottimo (Fine).

Immagini:

Canti del destino. Studi su Brahms

Dettagli

25 agosto 2000
9788806148362

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Pestelli

Giorgio Pestelli

1938, Torino

Giorgio Pestelli è un saggista, studioso e docente emerito di Storia della musica all’Università di Torino. Ha tenuto corsi della stessa materia nelle università di Genova, Bologna e in altri istituti. Critico musicale della «Stampa», fa parte del comitato editoriale di «The Works of Giuseppe verdi» (Chicago University Press); dal 1982 al 1986 è stato direttore artistico dell’Orchestra e Coro della Rai di Torino. Fra le pubblicazioni più note: L’età di Mozart e Beethoven (Edt, 1979); Canti del destino. Studi su Brahms (Einaudi, 2000); Gli immortali. Come comporre una discoteca di musica classica (Einaudi, 2004); Il genio di Beethoven. Viaggio attraverso le nove Sinfonie (Donzelli 2016); Le sinfonie di Brahms....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it