Canti popolari toscani di Giovanni Giannini Editore: Edikronos Lingua: Italiano Numero di pagine: 380 Formato: Copertina morbida Isbn-13: / Data di pubblicazione: 09/1981 Edizione: / Luogo di pubblicazione: Palermo Descrizione del libro Scelti dalle raccolte precedenti (soprattutto del Tommaso e del Tigri), i canti riuniti in questo ’florilegio’, costituiscono, indubbiamente, quanto di più pregevole dal lato estetico vinta la Musa popolare in Toscana. Siano essi usciti all’improvviso dalla bocca di un pastore o di una contadinella incolti, o dalla penna di un poeta erudito, il popolo, difatti, li ha appresi e, col ripeterli a memoria di generazione in generazione, li ha fatti suoi, adattandoli, insomma, ai suoi sentimenti e ai suoi gusti. Un assai preziosa antologia dunque, delle più significative forme liriche e narrative della poesia popolare toscana, come pura una perspicua prova della sapienza critica dell’A.. sempre pronto a spiegare tutte le voci e le frasi, a corredare il volume di note, a porre ogni cura per farlo, riuscir gradito, a quanti ne intraprendano la lettura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it