Cantiamo la magia del Natale
«Alessandra Palisi offre questo libro come prezioso “dono” che rappresenta il suo universo emozionale dove le immagini si miscelano con le percezioni dell’animo e tale compenetrazione con la visione poetica del Natale assume la forma d’un canto di speranza che comprende la religiosità nella sua esperienza di vita ed i molteplici recuperi memoriali che riconducono alla conversione d’un sentire lirico: tale processo di rivelazione diventa sorgente interiore capace di illuminare la stessa esistenza... ...La sua poetica, sincera e limpida, pervade l’animo e diventa testimonianza di un forte senso religioso che oggi “l’Uomo pare aver smarrito” perché contagiato dalla violenza e dall’odio, come lei ben sottolinea, ma la sua riflessione conduce ad una comunione con gli altri esseri umani con l’auspicio che vi sia un maggiore senso di responsabilità da parte dell’umanità e, soprattutto, che si attui un rinnovamento dello “spirito”.» (dalla prefazione di Massimiliano Del Duca)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it