Canto barbarico - Marco Corrias - copertina
Canto barbarico - Marco Corrias - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Canto barbarico
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Alpi rocciose di Langobardia. Italia dei secoli bui. Titani a guardia di valichi impervi. Clangore metallico al di la del fiume. Una sagoma si apre un varco tra liane e agrifogli. Indossa un'armatura di ferro brunito: maglia metallica ad anelli scuri. Un guerriero. Antico ceppo germanico. Nuova stirpe di conquistatori, temprata da inverni infiniti. Volto virile. Lineamenti pallidi, incisi nel ghiaccio, delineano fattezze barbariche; la barba, bionda e ferina, rende il suo sguardo ancora più duro... Afoso tramonto di fine maggio. Un giovane d'aspetto atletico e raffinato osserva i riflessi del sole calante infuocare i tetti di bronzo dell'Urbe d'Oriente. Il cielo è cremisi sopra Byzantion, città edificata nei marmi preziosi. "Osserva la nuova Roma!" sussurrano i pellegrini, scorgendo le cupole d'oro splendente attraverso il riverbero della steppa... Ministri dell'aula regia sono condotti giù alle segrete. «Scoppierà un'insurrezione!» «Lascia che scoppi» sorride Heraklios beffardo, «avrà inizio una nuova era...»

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

415 p., Brossura
9788865703946

Conosci l'autore

Foto di Marco Corrias

Marco Corrias

Matteo Corrias è un giornalista, attualmente in pensione. Ha lavorato alla "Nuova Sardegna" ed è stato inviato speciale per il settimanale "Epoca" e per il programma di attualità e approfondimento del Tg5 "Terra!". Collabora anche al settore inchieste della Repubblica.it. È autore di reportage e inchieste in Italia e all'estero. Tra i suoi libri ricordiamo: Mio figlio Farouk, anatomia di un rapimento (Rizzoli 1993); Mino Pecorelli, un uomo che sapeva troppo (Sperling & Kupfer 1996); Il pozzo Zimmerman, storia di un minatore dalla luce al buio andata e ritorno (Demos 1999); Piombo fuso (Il Maestrale 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it