Canto de sereia
L’universo della bossa nova e della musica classica si fondono in quest’album unico, nato dallo straordinario incontro del cantautore brasiliano Toquinho, leggenda vivente della bossa nova, e della violoncellista Ophélie Gaillard, star internazionale.
Miscelando standard e arrangiamenti inediti e originali di Gabriel Sivak, da questa registrazione si diffonde un profumo di sera estiva. Il calore soave delle corde di Ophélie Gaillard sostiene i sussurri dell’animo di Toquinho. Armonie delicate, ritmi irresistibili che vanno oltre la seduzione immediata della commistione di generi: è l’essenza stessa della bossa nova che si esprime, l’arte della nostalgia luminosa, di una dolce malinconia che danza al ritmo del cuore.
Toquinho suona la sua chitarra mentre sussurra le parole di Vinicius de Moraes dimostrando che il poeta trovò in questa musica la giusta eco della sua anima. Difficile resiste a questo canto di sirena.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it