la versione della storia è molto diversa da quella che viene presentata dalla Marvel. un libro pieno di leggende, di fascino, di intrighi, di menzogne, di sotterfugi, dove niente è come sembra. un Loki spudorato, ma anche fragile e umano.
Il canto del ribelle
«Il nuovo romanzo di Joanne Harris conquisterà coloro che hanno amato gli eroi della Marvel.» The Guardian «Loki, Odino, Thor e le altre divinità norrene; giganti e demoni in un libro in cui Joanne Harris riesce ad ammaliare come sempre i suoi lettori.» The Times Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano. Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki, il dio temuto ed esiliato da tutti che cerca il suo riscatto: è lui a raccontarci la sua versione dei fatti, secondo una prospettiva diversa da quella che abbiamo conosciuto sin qui. Preparatevi a scoprire Odino, Thor e le altre divinità norrene come non li avete mai conosciuti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ML 01 marzo 2022intrigante
-
L'ho finito di leggere proprio ieri e come posso dire... è stato ... FANTASTICO! nessun libro di fantasia mi era mai piaciuto ma questo, è tutto un'altra storia. Perfetto sopratutto per chi segue Thor e Loki anke nei film Marvel ( io sono tra quelli) Comunque, è PERFETTO E OTTIMO , lo consiglio ;)
-
Nika Moon 17 maggio 2018
La Harris è stata un genio con questo libro. L'ho adorato tantissimo, anche se a tratti dovevo rileggere più volte per capire il senso di alcune frasi. Il libro è come un diario dei pensieri, del dio degli inganni, Loki. Lo vediamo nascere, e seguiamo la sua storia fino al Ragnarok, la fine. Scopriremo le varie "lezioni" che ci impartirà il protagonista, che gli dei non sono poi così amichevoli, e che la vendetta ci porta ad una sola strada. Un libro tutto da scoprire, soprattutto se si ama Loki.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows