Il libro più bello che si possa mai leggere, io adoro il canto di Natale di Charles Dickens, e credo che sia l'opera letteraria più bella in assoluto, un viaggio interiore nell'anima dell'essere umano, che ci ricorda che c'è sempre una seconda possibilità, c'è sempre tempo per cambiare direzione e che il nostro destino non è scritto. Questo libro è bellissimo, la traduzione è perfetta e le immagini sono impeccabili e meravigliose, che rendono ancora più affascinante il viaggio magico che si intraprende leggendolo. Questo libro ci ricorda quanto sia bello il Natale e quanto sia importante aprire i nostri cuori e donare gioia e luce alle persone anche a coloro che vivono senza amore, ricordandoci che il Natale vive e vivrà sempre nel nostro cuore e nella nostra anima.
Canto di Natale
"Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell'analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge - personaggio che servirà da modello per il Paperon de' Paperoni disneyano - che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un'opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell'infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo." Introduzione di Gianrico Carofiglio. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jacques de Molay 16 novembre 2025Amo il Natale
-
Val. 12 gennaio 2025Classico eterno.
Charles Dickens ha davvero contribuito ad inventare il Natale come lo conosciamo noi! Quest’opera è eterna, è entrata a far parte della tradizione natalizia in modo indissolubile. Le illustrazioni sono meravigliose e aumentano ancora di più il pregio del libro. Infonde fiducia e amore, mai perdere la speranza, si può sempre cambiare in meglio. Un caposaldo della letteratura mondiale. Da leggere almeno una volta nella vita.
-
Roberta 29 dicembre 2024Bellissimo
Leggere questo grande classico in questa edizione di pregio è stato davvero un piacere. Leggo spesso Canto di Natale natale nel periodo natalizio perché mi fa entrare nell'atmosfera giusta ma quest'anno l'ho riletto in questa edizione ed è stato ancora più bello. La carta spessa, l'impaginazione, i disegni, rendono questo libro un oggetto molto bello. Consigliato, adatto anche come regalo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it