Canto di Natale - Charles Dickens,P. J. Lynch,Beatrice Masini - ebook
Canto di Natale - Charles Dickens,P. J. Lynch,Beatrice Masini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Canto di Natale
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell'analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e avido finanziere Ebenezer Scrooge - personaggio che servirà da modello per il Paperon de' Paperoni disneyano - che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un'opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell'infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
IV-158 p.
Reflowable
9788831800808

Valutazioni e recensioni

  • thomasstammer
    4 stelle

    Mitico e delizioso racconto di Natale di un Dickens che raramente delude le aspettative. Un'opera rivolta principalmente a un pubblico di ragazzi, ma che comunque può essere apprezzato anche dagli adulti. Dickens rimane uno dei narratori più capaci di tenere il lettore incollato alle pagine.

  • Flybook
    Incantevole e fantastico

    Un piacere infinito leggerlo in questa edizione di pregio. Rigenerante. Ossigeno puro.

  • Jacques de Molay
    Amo il Natale

    Il libro più bello che si possa mai leggere, io adoro il canto di Natale di Charles Dickens, e credo che sia l'opera letteraria più bella in assoluto, un viaggio interiore nell'anima dell'essere umano, che ci ricorda che c'è sempre una seconda possibilità, c'è sempre tempo per cambiare direzione e che il nostro destino non è scritto. Questo libro è bellissimo, la traduzione è perfetta e le immagini sono impeccabili e meravigliose, che rendono ancora più affascinante il viaggio magico che si intraprende leggendolo. Questo libro ci ricorda quanto sia bello il Natale e quanto sia importante aprire i nostri cuori e donare gioia e luce alle persone anche a coloro che vivono senza amore, ricordandoci che il Natale vive e vivrà sempre nel nostro cuore e nella nostra anima.

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows