Questo libro, nonostante gli ampi cliché iniziali tipici del genere, si apre successivamente in una trama mai banale e che sa catturarti pagina dopo pagina. Pierce Brown ha messo in piedi una storia di rara bellezza scritta in modo incisivo, assolutamente consigliato soprattutto per gli amanti del genere fantascientifico e distopico (anche se personalmente lo consiglio a tutti da quandp l'ho letto!)
"Scritto in modo splendido, un libro che non puoi abbandonare". - Terry Brooks
Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.
Venditore:
Informazioni:
Dutt
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO RUBINO 11 dicembre 2017
-
LISA BIGNARDI 07 marzo 2017
Scrittore che non conoscevo, ha una scrittura scorrevole che ti prende e ti trasporta dritto nella storia del libro. La storia è ben scritturata e racconta di come in un sistema societario, diviso per colori che nella realtà sarebbero le cate, possa essere stravolto grazie a una persona. Libro Geniale, ed era da un pò che non trovavo all'altezza di questo racconto fantasy.
-
Chiara Musicò 06 marzo 2017
“Red Rising. Il canto proibito” non è un libro banale, prevedibile. Vi lascerà sempre col fiato sospeso fino alla fine. Perché Darrow non è un protagonista come quelli che siamo soliti leggere. Lui è speciale, è forte, coraggioso, intelligente, è pieno di odio e farebbe di tutto per liberare il suo popolo e onorare l’ultimo desiderio di sua moglie. Diventerà qualcuno che non è. Riuscirà a mettere tutti dalla sua parte. Farebbe di tutto. E lo farà. Questo libro è un insieme di tante cose, ma forse sarebbe meglio descriverlo con una sola parola: perfezione. Questo libro è la perfezione. La perfezione della trama, la perfezione della copertina, la perfezione di Darrow, la perfezione di Sevro, la perfezione di Mustang. Tante piccole perfezioni che insieme danno vita ad un capolavoro. E poi, parliamo della fine? La fine… Cosa non è stata?! Dopo un libro denso di eventi mi aspettavo una fine un po’ più tranquilla e invece no! Fino all’ultimo Pierce Brown ci fa soffrire, ci fa rimanere col fiato in sospeso e poi ci sgancia la bomba. Fidatevi di me, comprate questo libro, non ve ne pentirete!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it