Canzone per Nejra. Tra guerra e terrorismo. Con CD Audio
A Nejra, una bambina bosniaca, è dedicato il volume che nasce per parlare della pace attraverso la critica storica tra guerra e terrorismo. Pensieri, riflessioni che, con il loro linguaggio esplicativo, danno vigore a quella parte emotiva del lettore che si identifica soprattutto con la canzone e con la poesia detta, cantata, musicata. Sono presenti anche testi di giornalisti e opinionisti che negli ultimi cinque anni hanno analizzato sia il fenomeno del terrorismo sia quello più sottile della guerra religiosa. Tra i nomi: Timothy Garton Ash; Lucio Caracciolo; Federico Rampini; Michail Gorbaciov; Umberto Galimberti; Arundhati Roy; Renata Pisu; Riccardo Stagliano; Eugenio Scalfari; Francesco Merlo; Bernard Guetta; Corrado Augias; Stefano Rodotà...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 dicembre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it