Canzoni a tradimento
Canzoni a tradimento è il nuovo album di inediti di Sam Paglia, che arriva ai 20 anni di carriera (il suo primo album uscì nel 1998 B-movie heroes - Irma Records) e da sempre coniuga il culto per le colonne sonore del cinema di genere a una spiccata propensione per il beat, senza tralasciare il soul jazz alla JimmySmith e i suoni lisergici degli anni sessanta. Il poliedrico musicista suona con straordinaria vivacità e versatilità l’organo Hammond, grazie al quale è considerato un punto di riferimento sia in Italia che all’estero. Tra collaborazioni cinematografiche e televisive, ad oggi, Sam Paglia ha all’attivo nove album, cinque EP e spot commerciali per Fiat, Dash, ENI, e Pitti Uomo tra i principali Si tratta di un disco diverso da tutta la sua precedente discografia, un progetto particolare che potrebbe essere stato scritto per tematiche e suoni tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80. Alla voce e agli accordi di piano di Sam di legano la batteria funk e fusion di Michele Iaia e il basso sincopato e la chitarra jazz di Peppe Conte, musicisti rodati che con lui dividono il palco da diversi anni. Ad amalgamare il tutto c’è il gusto e gli arrangiamenti di Daniele “Bengi” Benati fondatore e leader della funk band italiana Ridillo ) produttore artistico di questo disco e spinta definitiva a realizzare questo progetto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it