Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Canzoniere delle Alpi
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


III ed. ca. (I ed.: 1895). XVI/ 160/ brossura in cartoncino rame con titoli in nero. Stato discreto (usura della copertina, in particolare ai margini - copertina polverosa - allentamento della rilegatura con conseguente distacco di alcuni fogli - pagine brunite). Indice: Preludio - Fantasia nostalgica - Sonetti alpestri - Cascata di Pianazzo - Un nome - Momenti autunnali (Tramonto - Terra di sogni - L'edera - Nebbia errfante - Campana alpestre - Con lei - Ultimo idillio) - Festa campestre - Elvezia! - Il rododendro - Canzone nei cieli - Morente ottobre - Il Ritorno - Le voci della patria (Campane all'alba I - Campane all'alba II - Il torrente - La selva) - La slitta - Sogno su l'Alpi - Echi dell'Alpi Retiche (L'invito all'alto - L'ascensione - I fiori dell'Alpi - Il lago nero - Nebbia in montagna - Plenilunio - Chiesetta alpina - Cimitero - I montanari - La cantoniera - Valichi e confini- Brindisi sui monti - La via mala - Il Reno I - Il Reno II - Sempre) - La rupe - Saluti da lontano (L'alba della partenza - Exules in valle - Invio. . 160. . . discreto. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120234121

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Bertacchi

Giovanni Bertacchi

(Chiavenna, Sondrio, 1869 - Milano 1942) letterato italiano. Professore di letteratura italiana presso l’università di Padova, fu autore di numerosi studi critici (Il primo romanticismo lombardo, 1920; Il pensiero critico e le tragedie di A. Manzoni, 1936 ecc.), ma è più noto per le sue raccolte di versi, che rivelano l’influsso di Pascoli (Il canzoniere delle Alpi, 1895; Alle sorgenti, 1906; Riflessi di orizzonti, 1921).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail