Thriller molto ben scritto
Caos. Un nuovo caso per Kay Scarpetta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Nella quiete del crepuscolo di una serata di inizio settembre, Elisa Vandersteel, una ragazza di ventitré anni, muore mentre sta andando in bicicletta lungo il fiume Charles. Sembrerebbe essere stata colpita da un fulmine, ma poiché è una bellissima giornata, è evidente che la causa debba essere un'altra. Da giorni Kay Scarpetta riceve sul suo computer ogni pomeriggio alla stessa ora un messaggio vocale con una bizzarra e inquietante filastrocca, sempre diversa, inviata da un anonimo che si firma Tailend Charlie. E proprio quando la famosa anatomopatologa giunge sulla scena della morte della povera Elisa per dare inizio alla sua indagine le arriva la settima filastrocca. Kay ha già messo al corrente di questi messaggi il suo collega Pete Marino, il marito Benton Wesley e la nipote Lucy. Quest'ultima, nonostante la sua straordinaria abilità informatica, non è stata in grado di rintracciare lo sfuggente Tailend Charlie, né riesce a capire come lui possa avere accesso a informazioni private. È evidente a tutti che l'anonimo molestatore sia coinvolto nella morte della ragazza. A complicare le cose, altre due morti sospette per folgorazione sembrano convincere Kay Scarpetta dell'esistenza di un'arma letale che uccide a distanza e che potrebbe scatenare il panico tra la popolazione se la sua esistenza diventasse di dominio pubblico. Con Caos, Patricia Cornwell firma il ventiquattresimo thriller con protagonista l'iconica Kay Scarpetta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GF 08 novembre 2022
-
Noemi Scebba 03 marzo 2017
La mitica Kay è tornata con un nuovo sorprendente caso. Se amate già l'eroina nata dalla pena della Cornwell questa è una lettura obbligata che non potrete farvi scappare. Un caso intricato, un pericolo insidioso e il rischio di perdere tutto è ciò che dovrà affrontare la protagonista. Il romanzo si legge con piacere, alcuni passaggi sono più descrittivi di altri e in questi punti la narrazione risulta leggermente più lenta, ma nell'insieme è un ottimo romanzo e mi sento di dare il massimo dei voti sotto tutti gli aspetti.
-
La Cornwell mi piace, trovo che scriva molto bene e che sappia dosare i colpi di scena e la suspance. In questo libro la dottoressa Scarpetta é alle prese con un vecchio nemico e tra silenzi e cose non dette lo scenario che si profila è inquietante. Fino a metà libro è inevitabile essere incollati alle pagine, divorarle, poi c'è un rallentamento comprensibile ma ancora il libro è piacevole, però poi all'improvviso si conclude senza infamia e senza lode, così all'improvviso e così banalmente che si resta quasi male, quasi basiti, quasi offesi... Ci si perde nelle elucubrazioni, nessun rischio, niente di nuovo. Forse è tempo di abbandonare la dottoressa Scarpetta alla sua vita e tentare altre vie.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows