Cap. VI - Il tempo della saggezza
Questo “Cap. VI – Il tempo della saggezza” fa parte di una collana con la quale ho estrapolato dall’intero arco della mia esistenza, gli accadimenti, le conoscenze acquisite, le esperienze vissute e le emozioni provate che hanno dato un senso al mio passaggio terreno. Ho diviso gli avvenimenti in sette capitoli differenziati in termini evolutivi: gli antichi avi, la nascita, la crescita e lo sviluppo comportamentale, professionale e sentimentale, gli anni della saggezza e la posizione sul fine vita. Il presente capitolo si impegna nella ricerca della verità. Quella “verità” che mi darebbe la necessaria sicurezza per completarmi, per aprirmi al futuro e comprendere il passato. Tuttavia in questo capitolo non troverete la "Verità", quella vera, oggettiva. La "Verità" non si trova fuori di noi bensì dentro ogni individuo e nella misura in cui essa continua a fiorire dentro di noi, saremo in grado di riconoscerla anche là fuori, all'esterno. Questo e il prossimo, conclusivo, libro intendono solo aprire una finestra da cui vedere il senso della vita e di estendere agli altri questa mia visione. Nessuno sarà costretto a condividerla perché ormai so con certezza che la vera realtà è individuale e come tale contempla infinite altre vie per raggiungerla. Le scelte individuali che assumiamo sono il mezzo che ci permette, tutti assieme, di evolvere. Per quanto mi riguarda ho solo cercato di comprendere con quali meccanismi e con quali obiettivi di fondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows