LA CAPANNA DELLO ZIO TOM - Enrichetta Beecher Stowe - ebook
LA CAPANNA DELLO ZIO TOM - Enrichetta Beecher Stowe - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
LA CAPANNA DELLO ZIO TOM
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La capanna dello zio Tom (titolo originale Uncle Tom’s cabin or Life among the lowly) è il famoso romanzo della scrittrice abolizionista statunitense Harriet Beecher Stowe, pubblicato per la prima volta nel 1852. Tema centrale del libro è la condizione degli schiavi africani deportati negli Stati Uniti. Una vasta galleria di personaggi popola questo romanzo in cui si alternano gioie e dolori di una razza ridotta in schiavitù. Lo zio Tom, a cui si allude nel titolo dell’opera, è uno schiavo nero venduto ad un avido padrone per lavorare in una piantagione di cotone. Costretto a separarsi dalla sua famiglia, Tom, fortemente religioso, sopporta con cristiana rassegnazione tutte le prove a cui la vita lo sottopone in nome del suo credo. Il romanzo è denso di sogni e di grandi ideali, ma anche di ingiustizie, cattiveria ed egoismo. Senso di fratellanza e razzismo si alternano in un libro che racconta le condizioni disumane e il trattamento feroce riservato agli schiavi. Il romanzo promuove una attenta riflessione su ciò che l’uomo è capace di compiere ai danni di un suo simile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003309315

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows