La Capanna dello zio Tom - Harriet Beecher Stowe - copertina
La Capanna dello zio Tom - Harriet Beecher Stowe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Capanna dello zio Tom
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


8° carton. edit. pp. 137, ottimo

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

8° carton. edit. pp. 137, ottimo

Immagini:

La Capanna dello zio Tom

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893271463

Conosci l'autore

Foto di Harriet Beecher Stowe

Harriet Beecher Stowe

1811, Litchfield (Connecticut)

Harriet Beecher Stowe è stata una scrittrice statunitense. Figlia di un ministro calvinista, ma nutrita, fin dall’infanzia, di letture romanzesche e libertarie, dalle Mille e una notte alle opere di G. Byron e di W. Scott, ebbe la prima rivelazione della realtà della schiavitù a Cincinnati, dove la famiglia si era trasferita nel 1832. Ritornata nell’Est, tra il 1851 e il 1852 pubblicò a puntate sul «National Era» il romanzo La capanna dello zio Tom (Uncle Tom’s cabin, 1852), destinato a una immensa popolarità. Sotto gli stereotipi lacrimosi del best seller sentimentale si cela, visibile oggi, una precisa analisi dei vari aspetti, dal sessuale al sadico, del razzismo; se lo «zio Tom», il pio schiavo nero perseguitato,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail