La capanna di saggine
Anche l'amore passa, pensò serena Rosalia. Non era colpa della violenza del marito, né dei silenzi che questo suo uomo aveva ereditato dalla sua condizione. Lei lo avrebbe amato comunque. In quel posto non era prevista la fine di un amore. Questa è la storia di Rosalia, delle sue figlie, delle donne del Cicolano, nella selvaggia terra degli Equicoli, rudi montanari fino ai tempi nostri. Questa è la storia di Pietro, del suo fiume, della sua capanna di saggine. Pietro accompagnò Rosalia nella grotta, come un gentile padrone di casa. Accese il fuoco e fecero l'amore, nella stessa grotta dove l'aveva fatto la brigantessa con il suo uomo. Una storia di grotte e di amore, antica quanto gli albori dell'uomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it