“Capire l’economia” è un ottimo testo per i tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi a questa disciplina che ci riguarda così da vicino. Aggiornato più volte, è corredato da grafici e tabelle, anche se non recentissimi, che aiutano il lettore a districarsi nei concetti base. L’esposizione è eccellente e adatta anche a chi è completamente a digiuno di parole come PIL, welfare e bilancia commerciale o non sa nulla su Adam Smith, Marx e Keynes. In conclusione si tratta di una lettura importante, specialmente oggi, per farsi un’idea di cosa sta accadendo alle nostre malandate economie.
Capire l'economia. Come funziona l'economia e come sta cambiando il mondo
In "Capire l'economia", pubblicato per la prima volta nel 1982 e più volte aggiornato, Thurow e Heilbroner riescono laddove molti hanno fallito: con un linguaggio semplice e chiaro, i due economisti trasformano l'economia in una scienza viva e affascinante, utile a chiunque voglia impossessarsi di uno dei principali strumenti di comprensione della realtà. Gli autori propongono un percorso orientativo che, dal pensiero dei teorici classici dell'economia, si sviluppa nella descrizione dei meccanismi che stanno alla base del funzionamento del capitalismo odierno. Una particolare attenzione viene posta all'analisi del presente - globalizzazione, spettro dell'inflazione, disuguaglianze di reddito, ruolo dei governi - rendendo il libro indispensabile a chiunque voglia prepararsi ad affrontare le sfide e i problemi di un mondo in profonda trasformazione.
Venditore:
Informazioni:
VIII+279 p., f.to cm 22x15, copertina flessibile. Ottime condizioni. 9788883639296.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Dalmasso 01 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it