Capire e farsi capire. Imparare ad ascoltare per comunicare
Oggi si comunica sempre meno ed è sempre più diffìcile farlo in modo efficace. Incomprensioni e malintesi sono la causa della fine di tanti rapporti; in famiglia e nei luoghi di lavoro ci si sente sempre più soli e le relazioni diventano ogni giorno più fragili. La capacità di ascoltare, di comprendere, di accettare e di confrontarsi, aprendo se stessi all'altro, è diventata una qualità rara. Bruno Maietta con questo manuale ha voluto dare a tutti un aiuto per rendere più efficace la comunicazione in ogni tipo di relazione interpersonale. Con parole semplici, in modo leggero e a volte divertente, ha scritto un libro che istruisce senza appesantire. Consultandolo all'occorrenza, il lettore potrà scoprire, grazie a esempi pratici e illustrazioni, come migliorare le proprie capacità comunicative per creare delle relazioni interpersonali più soddisfacenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:27 marzo 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it