Le Capitaine Fracasse. Deuxième édition - Théophile Gautier - copertina
Le Capitaine Fracasse. Deuxième édition - Théophile Gautier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Capitaine Fracasse. Deuxième édition
Disponibilità immediata
180,00 €
180,00 €
Disp. immediata

Descrizione


2 voll. in-16°, pp. (6), IV, 373, (5); (4), 382, (4); legatura coeva m. pelle rossa e angoli con titolo e fregi in oro su dorsi a nervetti. Piatti marmorizzati, sguardie pavonate. Restauri alle cuffie superiori. Fioriture normali. Bell'esemplare. Seconda edizione del capolavoro di Gautier ("una meraviglia di stile, di colore e di gusto" disse del libro Flaubert), di un anno posteriore all'originale. Il romanzo, vivace affresco della Francia del '600 attraverso le peripezie di una compagnia di comici, fu anche varie volte trasposto in musica e al cinema.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le Capitaine Fracasse. Deuxième édition

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111060734

Conosci l'autore

Foto di Théophile Gautier

Théophile Gautier

(Tarbes, Pirenei, 1811 - Neuilly-sur-Seine 1872) scrittore francese. Dopo essersi dedicato, molto giovane, alla pittura, nell’atelier di Rioult, partecipò con passione al dibattito letterario tra classicisti e romantici. Protagonista della «battaglia» di Ernani, nel 1830, guidava in teatro i giovani romantici indossando il suo famoso gilet rosso-ciliegia. Ma già nel 1833 scrisse un libro di ironica distanza dalla generazione romantica: I giovani-Francia (Les jeunes-France). Nel 1835, con il romanzo Mademoiselle de Maupin, operò una radicale rivalutazione dell’ideale classico di bellezza e lanciò, con una celebre prefazione, la parola d’ordine dell’«arte per l’arte». La sua attività di poeta inizia con le Poesie (Poésies, 1830) e prosegue con i poemi narrativi e fantastici Albertus, o l’anima...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it