Marc Tourneuillerie è stato nominato presidente della più importante banca europea, il Crédit Général. Cinico, vanesio, con moglie aristocratica e figlio trascurato, incallito navigatore di siti porno, mostruosamente avido di denaro, potere e affermazione sociale, Marc si muove con sovrumana abilità all'interno della banca e nell'universo della finanza internazionale. Prima lega il suo stipendio alla quantità di impiegati che riesce a licenziare, poi inaugura un sistema di relazioni aziendali fondato su una rivoluzione dal basso e sulla delazione nei confronti dei capi. Marc è un mostro e questo mostro è l'incarnazione del capitalismo moderno. Le sue avventure grottesche e paradossali rendono il romanzo una critica estrema e feroce del capitalismo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it