L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Premi
2014 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista Bentivoglio Fabrizio
2014 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista Gifuni Fabrizio
2014 - David di Donatello Miglior Attrice Protagonista Bruni Tedeschi Valeria
2014 - David di Donatello Miglior Attrice Non Protagonista Golino Valeria
2014 - David di Donatello Miglior Attore Non Protagonista Gifuni Fabrizio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avete presente quei puzzle a cubetti con cui si giocava negli anni '70 da bambini, con cui si potevano realizzare 6 immagini diverse con gli stessi pezzi? Questo film parla delle storie di quattro persone tra loro intrecciate nell'arco temporale di sei mesi. Fa da cornice la provincia milanese, l'alta finanza e i disagi giovanili. Una bella interpretazione di Fabrizio Bentivoglio. Un crescendo di emozioni e rivelazioni che tengono incollati allo schermo fino all'ultima scena. molto bello.
E' bello anche nelle scene tagliate questo film di Paolo Virzì, che in poco più di un'ora e mezza riesce a mettere alla berlina difetti e miserie di una provincia del Nord Italia. Ambizione, arrivismo sociale, doppiezza nelle relazioni interpersonali sono sempre in primo piano e i sogni di chi vuol cambiare e dare un senso alla propria vita naufragano con assurda facilità, magari proprio per colpa di un familiare. Sì, perché la vera sconfitta in questa commedia noir è ancora una volta la famiglia, o meglio: l'etichetta "famiglia". Per fortuna durante la visione c'è modo anche di sorridere. Spassosissima - a tratti - l'interpretazione di Fabrizio Bentivoglio.
Eccezionale film!recitato benissimo, dagli attori più conosciuti, come dai nuovi giovani. Suddiviso in 4 capitoli che sono nient'altro che 4 punti di vista dei personaggi della storia drammatica che succede a tutti coinvolgendoli in modo diverso. Personalmente mi è dispiaciuto molto quando, l'anno successivo alla grande bellezza, non riuscì a concorrere per l'oscar, che per me avrebbe meritato di più, per quanto meno scenografico del film di Sorrentino. Virzì non ha meno qualità e doti, ogni film colpisce a suo modo. Consiglio la visione e l'acquisto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore