Libro Capitalismo e capitalisti d'Italia. I protagonisti dell'economia italiana dalla primavera del '43 ai giorni nostri Ugo Bertone
Libro Capitalismo e capitalisti d'Italia. I protagonisti dell'economia italiana dalla primavera del '43 ai giorni nostri Ugo Bertone
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Capitalismo e capitalisti d'Italia. I protagonisti dell'economia italiana dalla primavera del '43 ai giorni nostri
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La storia della trasformazione dell'Italia da Paese povero a Paese altamente sviluppato, i protagonisti che hanno guidato questa trasformazione in fabbrica e nelle banche. Gli imprenditori, quelle figure di cui il Paese difettava e che si sono moltiplicate all'improvviso negli anni Sessanta e Settanta. Si tratta di un'esperienza finita? Fino a che punto i successi e i limiti di quello sviluppo industriale influenzano le possibilità di crescita dell'Italia di oggi? Alcuni sostengono, come lo storico Giuseppe De Rita, che questo è ormai un Paese dalle pile scariche, smarrito dopo aver esaurito quella carica di energia. Altri, come l'economista Giacomo Vaciago, obiettano che l'Italia è una macchina che viaggia con il freno a mano tirato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p.
9788874930081
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it