Il capitalismo funziona? Libri di base per il XXI secolo
Dal 2008, quando l'economia mondiale ha sfiorato il collasso, il capitalismo è in crisi. È giunto il momento di dire addio a un sistema che continua a destabilizzare l'economia globale? Fin dalla Rivoluzione industriale il capitalismo ha favorito una rapida crescita tecnologica ed economica, ma oggi le disuguaglianze tra ricchi e poveri non fanno altro che acuirsi, creando divisioni pericolose nella nostra società. La deregulation e le politiche commerciali degli ultimi 40 anni all'insegna del neoliberismo hanno reso tossico il capitalismo nella sua forma attuale? Questo volume lucido e stimolante presenta benefici e svantaggi del capitalismo in tutte le sue forme e si chiede se esista un'alternativa percorribile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it