Il capitano Pamphile
"Il capitano Pamphile" di Alexandre Dumas raccoglie e amalgama, con eleganza e piacevolezza, elementi autobiografici e narrativi. Dumas stesso è il primo personaggio che compare in scena, seguono poi gli animali, che diventano i veri protagonisti della storia, e i loro padroni, pittori amici dell'autore-narratore. Ma poi ecco il capitano Pamphile, viaggiatore e filibustiere, avventuriero e truffatore, legato alla vicenda in quanto nel corso dei suoi viaggi, tutti "economicamente" felici, ha trovato e portato a Parigi alcuni di questi animali. Un romanzo insolito e particolare, che svia continuamente il lettore, trascinandolo da Parigi ai quattro angoli del globo, a bordo della "Roxelane", e in terre dai contorni favolosi e geograficamente non sempre attendibili. Prefazione di Emmanuel Fraisse.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it