Capitolato speciale di appalto per i lavori di recupero, conservazione e restauro. Con CD-ROM
Il presente capitolato tratta principalmente dei lavori da eseguire su manufatti architettonici esistenti, con particolare riguardo al patrimonio architettonico di carattere monumentale e al patrimonio architettonico storico e ricorrente della tradizione. È suddiviso in cinque sezioni, ognuna delle quali tratta di un tema specifico; gli argomenti sono ripartiti in base a schemi consolidati, adottati dai più diffusi capitolati speciali, allo scopo di fornire uno strumento agevole e facilmente consultabile sul piano dell'organizzazione dei contenuti. Si riportano di seguito le tematiche generali trattate: Parte I - definizione tecnica e economica dei lavori; Parte II - criteri e metodi per la misurazione e per la valutazione dei lavori; Parte III - qualità e provenienza dei materiali; Parte IV - modalità di esecuzione dei lavori e delle lavorazioni; Parte V - collocamento in opera e ordine da tenersi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it