serie fatta veramente benissimo serie da 6 episodi divisa in 3 dvd... se siete amanti di storia non potete non prenderlo... racconta fatti storici di "Cosa Nostra" è di come Totò Riina riesce da povero a diventare il capo dei capi... la serie è stata romanzata con l'aggiunta di un personaggio non veramente esistito (Biagio Schiró) ma le gesta fatte da diverse persone nella realtà
La vita di Totò Riina dal 1943 al 1993. Dall'adolescenza difficile, segnata dalla morte del padre e del fratellino, fino all'ascesa all'interno di Cosa Nostra. Al suo fianco il gruppo di fedelissimi, dove spiccano Bernardo Provenzano e Calogero Bagarella. Solo Biagio Schirò, anche lui amico d'infanzia, sceglierà di diventare poliziotto e di assumere un ruolo delicatissimo nella lotta contro i Corleonesi.
Venditore:
-
Titolo originale:Il capo dei capi
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Universal Pictures, 2008
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:540 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Il Sora 25 gennaio 2022incredibile
-
Patrizia Averna 15 maggio 2016
ll Capo dei Capi è una serie TV di 6 puntate andata in onda e ora in un cofanetto contenente 3 DVD. Il racconto delle vicende di Totò Riina e Cosa Nostra è un tema importante nell'ambito della nostra storia. Racconta la vita e la carriera criminale di Salvatore Riina, detto Totò u'curtu dal 1943 al 1993, anno della sua cattura Eccellente l'interpretazione di Claudio Gioè nei panni di Totò Riina. Assolutamente da vedere per conoscere e non dimenticare la ferocia e l'impressionante determinazione della mafia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it