Il libro mi è piaciuto molto e, come spesso accade quando ti piace molto una lettura, adesso mi mancherà. È scritto bene e va via fluido. Sembra di ascoltare più che di leggere. Conferma che la "pazzia" quando controllata produce buoni frutti. Complimenti
Capo Nord in moto col Cinico ed il Frignone. Schizofrenico diario di bordo di un viaggio straordinario
9412 chilometri in 11 giorni in moto in solitaria, dormendo nei boschi, lavandosi nei fiumi, cenando in compagnia delle renne, per tornare un'altra volta a Capo Nord o forse per andare a seppellire una bottiglia di vino in un Parco Naturale nel cuore della Norvegia. Il diario di bordo di un viaggio concentrato e particolare, a spasso per l'Europa, realmente avvenuto tra maggio e giugno 2018. Un racconto a cui ispirarsi. Resoconti, dati, tappe, consigli, riflessioni, tutto quello che devi fare e tutto quello che è meglio non fare prima di salire in sella alla tua moto per arrivare a Capo Nord. Una fonte di informazioni in un racconto dai punti di vista inusuali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
"tu sei pazzo". Queste sono le parole che ho ripetuto più e più volte all'autore di questo libro. Prima della partenza, quando mi illustrava il programma di viaggio. Al ritorno, mentre mi raccontava i suoi 11 incredibili giorni. Mi sono astenuto nel "durante" badando a garantire il sostegno morale alla sua impresa. Perchè se lo meritava tutto. Ai miei occhi era ed è una pazzia, di tutto quello che viene fatto durante il libro io sono disposto ad emulare solo due cose: caffè e sigaretta. Tre, se ci aggiungiamo la sporadica birra. Però meno male che lui lo ha fatto. Perchè per me è follia, ma per lui è vita. Dovrebbe essere un resoconto/guida per chi si volesse cimentare in qualcosa di simile. Sarà . Per me è qualcosa di più, di universale. Una sfida con se stessi, una prova d'amore per la propria famiglia, una passione sconfinata che spinge a misurarsi con i propri limiti. Vogliamo esagerare? Una via di mezzo tra On the road e Into the wild. Solo che finisce bene. Il libro è scritto in maniera godibilissima, l'ottimo Paini con semplicità coinvolge il lettore in tutti gli aspetti di questa epica cavalcata. Dai dettagli tecnici dell'equipaggiamento, agli splendidi paesaggi, ai bizzarri e fantastici incontri umani e animali. La stanchezza, l'entusiasmo, i battibecchi con il Cinico e il Frignone, il freddo, il caldo, l'irrequietezza e la calma. Insomma, questo è un libro che vi piacerà, anche se non siete mai saliti in moto, anche se non avete mai fatto campeggio (e anche se non siete schizofrenici).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it