Capo Verde. Terra d'amore vol.3
Prodotto dalla Non-Profit Numar UN in collaborazione con Sony France e Lusafrica, è un progetto musicale, culturale e umanitario interamente ideato e realizzato dal produttore discografico Alberto Zeppieri, che raccoglie belle canzoni del repertorio della regina della world music Cesaria Evora, del suo autore preferito Teofilo Chantre, di Tito Paris e di altri grandi artisti capoverdiani, "contaminati" con le riletture di eccellenti interpreti italiani ed internazionali. Il disco contiene 12 brani creoli capoverdiani adattati in lingua italiana, più un bonus video interpretato da Cesaria Evora, scomparsa il 17 dicembre 2011 all'età di 70 anni. Tra gli Interpreti coinvolti in questo terzo volume della trilogia troviamo: Gino Paoli, il compositore e pianista Remo Anzovino, Iva Zanicchi, Fabio Concato, Mariella Nava, Grazia Di Michele, Stefano Bollani e molti altri ancora, tra i quali anche nomi inconsueti per la world music, come la rock-star slovena Tinkara che condivide il brano da lei "adottato a distanza" con una icona internazionale che risponde al nome di Ian Anderson dei Jethro Tull. Come per i due volumi precedenti, anche il netto ricavato dalla produzione di "Capo Verde. Terra d'amore vol. 3" sarà interamente devoluto a favore del Programma Alimentare Mondiale (WFP) delle Nazioni Unite, del quale la stessa Cesaria Evora è stata Ambasciatrice contro la Fame dal 2003.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it