Un capolavoro umano: la gentilezza
La gentilezza esiste in natura? È un comportamento che possiamo imitare, come facciamo per molte altre cose? La risposta è no. Gli altri esseri viventi danno, alle situazioni che incontrano nella loro vita, risposte legate all’istinto e a regole a cui non possono sottrarsi. Queste norme li fanno reagire senza avere libertà di scelta. Questa osservazione è molto importante, perché la gentilezza è la conseguenza di una scelta tra diverse risposte. Per fare una scelta dobbiamo avere sviluppato una cultura che preveda la capacità di riflettere, ponderare tra diversi possibili comportamenti e, alla fine, consapevolmente, decidere quale risposta preferire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it