Mentre il Triveneto prosegue la sua marcia verso il mercato globale, Venezia sembra rassegnata al destino di città simulacro. Gli autori disegnano una possibile via d'uscita dal tunnel dell'incomunicabilità. Navigando lontani dai luoghi comuni e dalla facile retorica di un'epopea e di una decadenza, De Rita e Galdo tracciano un nuovo percorso per dare un ruolo vitale a Venezia. Quale? "Si potrebbe caricare la città di una funzione immateriale, che riflette la sua vocazione e la sua fragilità. Finanza, informazione, new economy, cultura, telecomunicazioni. Se ci fosse una votazione internazionale per decidere una città-simbolo nel mondo per raccogliere questa funzione non ci sarebbe partita: la scelta cadrebbe su Venezia".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it