Lo scrivano comunale Carmine De Carmine ha un sogno, avere un cappotto nuovo e, dopo enormi sacrifici, riesce finalmente a farselo fare su misura da un sarto. L'abito trasforma totalmente il suo carattere e da timido qual'era diventa audace a tal punto da partecipare alla festa di Capodanno in casa del segretario generale, arrivando perfino a ballare con Caterina, l'amante del sindaco. Rincasando un ladro gli ruba il cappotto. De Carmine muore per la disperazione e il suo fantasma continua a vagare in cerca dell'amato indumento.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Minerva, 2014
-
Distribuzione:Minerva Video
-
Durata:103 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Inglese
-
Formato Schermo:Full screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it