E' la versione originale con la traduzione di Collodi. Il linguaggio usato è quello del tempo e può risultare un pò "strano". I disegno sono un po' inquietanti, cappuccetto rosso è bruttina, e la storia non è quella della Disney.... Non c'è il cacciatore e non finisce bene. E' scritto per educare le fanciulle a non fidarsi degli estranei e degli adulatori/seduttori. Più per bibliofili che per bambini.
"La storia di Cappuccetto Rosso fa vedere ai giovinetti e alle giovinette, e segnatamente alle giovinette, che non bisogna mai fermarsi a discorrere per la strada con gente che non si conosce: perché dei lupi ce n'è dappertutto e di diverse specie, e i più pericolosi sono appunto quelli che hanno faccia di persone garbate e pieni di complimenti e di belle maniere." Età di lettura: da 5 anni.
Venditore:
Informazioni:
Faella, Prìncipi & Principi 2010,cm.21,5x29, pp.32 completamente illustrate a col., legatura ed.cartonata, piatti.figg.a col. Coll.Le Fiabe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it