Carina l'idea di dare una riscrittura alla più ben nota cappuccetto rosso ma in poche pagine si scade ben presto nella banalità. Personaggi poco sviluppati e parentesi romantiche senza alcun senso. Se si cerca una lettura non troppo impegnativa va bene.
Valerie, una coraggiosa ragazza a cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il Lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: Vieni via con me... Introduzione di Catherine Hardwicke.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 02 febbraio 2025Insomma
-
enricograndesso 28 luglio 2024
Non è il mio genere
-
marzia marinelli 10 marzo 2017
Ho scoperto l'esistenza del libro grazie al film, infatti la sua particolare storia è che in realtà i libro è stato scritto e pubblicato poco dopo la fine delle riprese del film. Lo stile di scrittura e quindi la narrazione è avvincente ed è un modo totalmente nuovo di vedere la classica fiaba di cappuccetto rosso, che qui si presta a scenari cupi, articolati da sacrifici e uccisioni strane che avvengono nel villaggio, note di mistero dietro il "lupo" cattivo e al triangolo amoroso tra la nostra cappuccetto rosso e due giovani del villaggio (il suo migliore amico e il più ricco e richiesto del villaggio), il tutto condito con una nonna molto inquietante e molto altro. Lo consiglio vivamente a chiunque piace il fantasy e cerca qualcosa di diverso dal solito e a chi piacciono le fiabe classiche rivisitate.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it