Cara Dottoressa...
Si può parlare di sesso con i propri figli? Cosa si fa se si scopre di avere in famiglia un piccolo «bullo» che magari «si spinella»? C’è ancora spazio per i nonni nelle nostre case? Discoteca sì o discoteca no? Mariolina Ceriotti Migliarese, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, è sempre invasa da una valanga di lettere di genitori che desiderano migliorare il loro modo di educare i propri figli. In questo libro si raccolgono le risposte alle questioni più urgenti, dalle crisi adolescenziali alle fratture della comunicazione, dall’invasione dei social alle sfide (e agli insuccessi) della scuola. Tutto all’insegna del buonumore, della fiducia nell’altro e di una speranza ancorata a un solido realismo.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                