Nel 1799 si svolse la breve esperienza della rivoluzione napoletana che, sull'esempio della rivoluzione francese, voleva abbattere la monarchia, instaurare una libera repubblica e realizzare uno "Stato secondo ragione", come avevano insegnato i filosofi francesi. Eleonora Fonseca Pimentel è la protagonista straordinaria di questa vicenda, un'aristocratica bella, colta e raffinata che interpretava le aspirazioni della borghesia napoletana illuminata.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it