Cara Mathilda. Lettere a un'amica - Susanna Tamaro - copertina
Cara Mathilda. Lettere a un'amica - Susanna Tamaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Cara Mathilda. Lettere a un'amica
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Ogni settimana, per un anno, Susanna Tamaro scrive a un'amica lontana, Mathilda, che è tornata a vivere nel suo paese natale, l'Africa. Sono lettere che raccontano la vita quotidiana in campagna e parlano di amicizia, responsabilità, violenza, guerra, speranza, affrontando i temi fondamentali dell'esistenza. Pubblicate su "Famiglia Cristiana" nella rubrica "Arrivederci" e successivamente raccolte in volume, le lettere vengono ora riproposte nella collana "I libri di Susanna Tamaro".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
195 p., Brossura
9788817039765

Valutazioni e recensioni

  • Simona
    Letture di cuore

    Direi bello semplice di facile lettura.. scorrevole sono tante lettere in cui l’autrice scrive alla sua amica parlando -come si parla oggi tramite sms- ma con meravigliose lettere piene di sentimenti racconti di vita ..da leggere sicuramente

  • debora deraco

    Di tutti i libri di Susanna, questo è il mio preferito, perché è una raccolta di lettere ad una amica. Forse è anche per nolstagia. sono passati molti dall'ultima volta che abbiamo scritto una lettera ald una nostra amica con folgio e penna. il rapporto che si instaura e che trasuda dalle lettere, gli sms e le e-mail non potranno mai averlo.

Conosci l'autore

Foto di Susanna Tamaro

Susanna Tamaro

1957, Trieste

Scrittrice italiana. Nipote, per parte di madre, di Italo Svevo, diplomatasi al Centro sperimentale di cinematografia, ha realizzato documentari scientifici per la RAI. Nel 1989 ha pubblicato il romanzo La testa fra le nuvole, storia un po’ inquietante e felicemente stralunata sulla solitudine e l’aspirazione alla felicità. Sono seguiti i racconti di Per voce sola (1991), dove la sofferenza dei deboli e degli indifesi è narrata con forte tensione poetica. Un successo clamoroso ha ottenuto il romanzo Va’ dove ti porta il cuore (1994), dividendo la critica su fronti molto diversi. Di disegno più ambizioso il romanzo successivo Anima Mundi (1997). In Ascolta la mia voce (2006) ha dato un seguito alle vicende narrate nel suo best-seller. Nel 2011 Giunti pubblica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it