Libro Cara Sophie M. Sofia Casnedi , Fabio Della Seta
Libro Cara Sophie M. Sofia Casnedi , Fabio Della Seta
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cara Sophie
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il romanzo prende spunto da un fatto realmente accaduto tra il luglio e il settembre 1943: il viaggio in un treno speciale (e camuffato) di alcune migliaia di ebrei europei da Nizza alla Calabria per metterli in salvo dai nazisti. Sono tante storie individuali, all'inizio, tutte differenti fra loro. In seguito si riuniscono tutte sul treno. Un famoso antiquario, un musicista di chiara fama, due saltimbanchi, un gruppo di giovani impulsivi, una giovane partigiana del maquis che compie attentati recando con sé una bambina di tre anni, la bella e elegante Sophie, giovane alto-borghese e Alvise, un veneziano scettico e un po' indolente, costretto dalle circostanze a indossare una divisa e a guidare un imprevisto viaggio lungo il territorio italiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

270 p.
9788886338233
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it