Caracreatura - Pino Roveredo - copertina
Caracreatura - Pino Roveredo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Caracreatura
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,50 €
9,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Marina è una donna di mezza età, con una vita alle spalle fatta di fatiche e abbandoni, di violenze familiari subite per destino, ma con una voglia di riscatto che non è venuta mai meno e che alla fine pare averla condotta alle soglie di una nuova esistenza, serena, assieme al marito Federico e al figlio Gianluca. Ma qualcosa poi s'incrina, lo spettro della più grande piaga del nostro tempo, la droga, entra dalla porta di casa e sparge il suo veleno. Gianluca smarrisce se stesso, finisce in carcere: il mondo si è ribaltato, e tutto è accaduto in un attimo. E allora, ecco profilarsi l'odissea di questa Madre coraggio. Plebea e sublime, volgare e delicata - perché la contraddizione appartiene all'anima delle persone in cui dimora la verità Marina farà di tutto per salvare la sua caracreatura, fino a un gesto d'amore estremo e sorprendente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

6 maggio 2009
246 p., Brossura
9788845262630

Valutazioni e recensioni

  •  Ila
    Uno dei libri più belli che io abbia mai letto

    Wow, l'ho fatto leggere a chiunque e lo rileggerei con piacere di nuovo. Si legge molto velocemente, è toccante.

  • Patrizia Ruffoni

    Un libro, che potrebbe sembrare strappalacrime per la storia raccontata. Ma diventa un capolavoro per l'uso singolare e unico degli aggettivi. Un esplosione di emozioni incredibili. Stupendo.

Conosci l'autore

Foto di Pino Roveredo

Pino Roveredo

1954, Trieste

Pino Roveredo è stato un autore italiano, vincitore del Premio Campiello nel 2005. Ha debuttato nel 1996 con il testo autobiografico Capriole in salita (Lint Editoriale) che gli ha garantito da subito successo e diversi passaggi in televisione, ospite di Maurizio Costanzo nel suo show. Nel 2005 Ha vinto il Premio Campiello con la raccolta di racconti Mandami a dire (Bompiani), che vede protagonisti personaggi che vivono ai margini della vita o nell'ombra. Tra i suoi titoli ricordiamo, Ballando con Cecilia, (LINT 2000), Attenti alle rose (Bompiani, 2009), La melodia del corvo (Bompiani, 2010), Mio padre votava Berlinguer (Bompiani, 2012) e Mastica a sputa (Bompiani, 2016).Pino Roveredo si è spento il 21 gennaio 2023. Ricordato come lo scrittore degli ultimi e degli emarginati,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail