Caratteri e aneddoti. Dialoghetti filosofici - Nicolas de Chamfort - copertina
Caratteri e aneddoti. Dialoghetti filosofici - Nicolas de Chamfort - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Caratteri e aneddoti. Dialoghetti filosofici
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


264 p., f.to cm 21,5 x 13, brossura, xilografie b/n, condizioni buone, piccole mancanze in copertina. Prima versione integrale italiana di Corrado Pavolini, con xilografie di Pietro Parigi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima versione integrale italiana di Corrado Pavolini, con xilografie di Pietro Parigi. 264 p., f.to cm 21,5x13, brossura, xilografie b/n, Buone condizioni, piccole mancanze in copertina. .

Immagini:

Caratteri e aneddoti. Dialoghetti filosofici

Dettagli

264 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560369009260

Conosci l'autore

Foto di Nicolas de Chamfort

Nicolas de Chamfort

(Clermont-Ferrant 1740 ca - Parigi 1794) scrittore francese. Dapprima sostenitore della rivoluzione, al cui studio dedicò i Quadri della rivoluzione francese (Tableaux de la révolution française, 1791-1804), ne disapprovò poi gli eccessi; morì suicida per sfuggire all’arresto. Il suo impegno intellettuale e il suo spirito sarcastico si espressero fra l’altro nelle raccolte di Massime e pensieri (Maximes et pensées), Caratteri e aneddoti (Caractères et anecdotes) pubblicate postume (1795) da Ginguené. Moralista impietoso e scettico, lucido testimone di un’epoca tormentata, Ch. muove una critica radicale alla società, ravvisando in essa la causa fondamentale della corruzione dell’uomo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it