Caravaggio. La storia illustrata dei grandi protagonisti dell'arte. Ediz. illustrata
"Mi chiamo Michelangelo Merisi. Ma per tutti sono 'Caravaggio'. Il nome di una città dalle parti di Bergamo (in verità sono nato a Milano!). Sono diventato famoso perché gli sfondi dei miei quadri sono scuri e la luce colpisce le figure come se ci fosse una finestra o una lanterna. Sono opere che coinvolgono chi le guarda. Dipingo la gente comune, quella che potresti incontrare per strada tutti i giorni. Le persone che mi apprezzano non riescono a credere che un ragazzo attaccabrighe e turbolento come me possa essere anche un pittore meraviglioso. Eh sì. Ho un bel caratterino... Leggi la mia storia e capirai." Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it