Dopo aver divorato le 1000 pagine di avventure di Theo mi sono chiesta come sia stato possibile scrivere un libro così...solo una Mastra della scrittura può non far pesare pagine intere in cui due ragazzini toccano il fondo, pagine di riflessioni sulla vita ed il suo significato. Si tratta di un romanzo di formazione, parla della crescita del piccolo Theo dei suoi sbagli della sua sofferenza sulla quale alla fine si adagia un raggio i sole. Al termine del libo però anc'io mi son sentita arricchita.
Figlio di una madre devota e di un padre inaffidabile, Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all'attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo a New-York, senza parenti né un posto dove stare, viene accolto dalla ricca famiglia di un suo compagno di scuola. A disagio nella sua nuova casa di Park Avenue, isolato dagli amici e tormentato dall'acuta nostalgia nei confronti della madre, Theo si aggrappa alla cosa che più di ogni altra ha il potere di fargliela sentire vicina: un piccolo quadro dal fascino singolare che, a distanza di anni, lo porterà ad addentrarsi negli ambienti pericolosi della criminalità internazionale. Nel frattempo, Theo cresce, diventa un uomo, si innamora e impara a scivolare con disinvoltura dai salotti più chic della città al polveroso labirinto del negozio di antichità in cui lavora. Finché, preda di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare, si troverà coinvolto in una rischiosa partita dove la posta in gioco è il suo talismano, il piccolo quadro raffigurante un cardellino che forse rappresenta l'innocenza perduta e la bellezza che, sola, può salvare il mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GAIA ARMAN 06 marzo 2017
-
Claudia Beolchi 27 gennaio 2015
tante pagine, molto descrittivo, coglie nel segno sin da subito. Il protagonista appare nel pieno delle sue debolezze, che non riesce a sanare nel corso della propria vita. Sempre succube degli eventi e della forza caratteriale di chi gli sta attorno, ha pochi amici e una sola certezza: lo stretto legame con "Il cardellino".
-
DENISE DE DOMINICIS 18 novembre 2014
Certo la dimensione del volume potrebbe scoraggiare la lettura, ma una volta cominciato è difficile interrompere. Un libro, comunque da leggere con pazienza perché a volte non si capisce dove voglia arrivare...arrivati alla fine, però, tutti i tasselli vanno al loro posto. Lo si ripone con una sensazione contrastante, ma ci si accorge che ha avuto la capacità di estraniare completamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it