Cardello - Luigi Capuana - ebook
Cardello - Luigi Capuana - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cardello
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il mistero che si cela dietro le mura di Cardello, un viaggio che cambierà per sempre la tua percezione della realtà. In un piccolo borgo siciliano, il tempo sembra essersi fermato, ma sotto la superficie tranquilla si nascondono segreti inconfessabili. Luigi Capuana, maestro del verismo italiano, ci guida attraverso un intreccio di passioni, intrighi e rivelazioni che sfidano le convenzioni sociali e morali dell'epoca. Cardello esplora temi unici come il conflitto tra tradizione e modernità, la lotta per l'identità personale e il potere corrosivo del pettegolezzo. L'originalità dell'opera risiede nella sua capacità di fondere realismo e simbolismo, creando un affresco vivido e coinvolgente della società siciliana di fine Ottocento. Il punto di forza di Capuana è il suo stile inconfondibile: una prosa ricca e dettagliata che cattura l'essenza dei personaggi e dei luoghi, rendendo ogni pagina un'esperienza sensoriale. Riconosciuto come uno dei capolavori del verismo, Cardello ha ricevuto elogi per la sua profondità psicologica e la sua capacità di evocare emozioni autentiche. Questo libro è destinato a un pubblico che ama le storie intense e riflessive, che apprezza la letteratura classica e che è alla ricerca di opere che stimolino la mente e il cuore. Non perdere l'opportunità di immergerti in un racconto che ti farà riflettere e sognare. Acquista Cardello oggi stesso e lasciati trasportare in un mondo di emozioni e scoperte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528013014

Conosci l'autore

Foto di Luigi Capuana

Luigi Capuana

(Mineo, Catania, 1839 - Catania 1915) scrittore italiano. Narratore, giornalista, critico letterario e teatrale, visse a lungo a Mineo, dove fu eletto due volte sindaco, ma anche a Firenze, a Milano e a Roma; ritornò poi in Sicilia, dove insegnò lessicografia e stilistica nell’università di Catania. Del 1877 è il suo primo libro di narrativa, i romantici Profili di donne; di due anni dopo Giacinta, un romanzo tipicamente verista, poi rielaborato per il teatro. Fra le altre sue opere si ricordano le fiabe (C’era una volta, 1882), il romanzo Profumo (1891), i volumi di novelle Le appassionate (1893) e Le paesane (1894), le cronache drammatiche (Il teatro italiano contemporaneo, 1872), i saggi di critica letteraria raccolti in Studi sulla letteratura contemporanea (1880-82) e in «Ismi» contemporanei...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows