Il cardinale Gabriele Paleotti (1522-1597) - Paolo Prodi - ebook
Il cardinale Gabriele Paleotti (1522-1597) - Paolo Prodi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cardinale Gabriele Paleotti (1522-1597)
Scaricabile subito
32,96 €
32,96 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uscita originariamente in due volumi quest’opera di Paolo Prodi ricostruisce la vicenda di Gabriele Paleotti – dagli anni di formazione fino alla promozione a vescovo di Bologna annunciata da Pio V nel concistoro del 30 gennaio 1566 – e analizza la complessità della vita della chiesa nella seconda metà del Cinquecento. Facendo perno proprio sulla figura del cardinale bolognese, che aveva preso parte all’ultima fase del concilio di Trento e che, in parallelo con Carlo Borromeo a Milano, intendeva applicare i decreti tridentini, vengono messi in luce le difficoltà e gli impedimenti che la struttura sempre più accentrata della chiesa romana poneva alla realizzazione della riforma nelle chiese locali. Non mancano aspetti meno noti come la vicinanza del cardinale a esponenti dell’ambiente accademico bolognese e del mondo intellettuale e artistico che saranno basilari per l’elaborazione di una riflessione sulla natura, sulla storia sacra e sulle arti figurative.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
952 p.
Reflowable
9788815373793

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail