Carlo Cattaneo una biografia. Il padre del Federalismo italiano - Giuseppe Armani - copertina
Carlo Cattaneo una biografia. Il padre del Federalismo italiano - Giuseppe Armani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carlo Cattaneo una biografia. Il padre del Federalismo italiano
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dotato di indiscutibili qualità umane e intellettuali, fu protagonista di atti di grande coraggio, poi pagati a caro prezzo. Pensatore originale e vigoroso, spesso in anticipo sui tempi, si dedicò all'innovazione del sistema industriale, dei trasporti e della pubblica amministrazione. Guida dei milanesi nelle Cinque Giornate del '48, viene ingiustamente considerato tra gli artefici dell'unità d'Italia. Fu uno dei grandi teorici del federalismo e guardò agli Stati Uniti e alla Svizzera come modelli di democrazia da proporre al nostro paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria iolibro
Libreria iolibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>pp. 250 *</p> <p>in brossura editoriale *</p> <p>rif. libr. storia *</p> <p>Dotato di indiscutibili qualità umane e intellettuali, fu protagonista di atti di grande coraggio, poi pagati a caro prezzo. Pensatore originale e vigoroso, spesso in anticipo sui tempi, si dedicò all'innovazione del sistema industriale, dei trasporti e della pubblica amministrazione. Guida dei milanesi nelle Cinque Giornate del '48, viene ingiustamente considerato tra gli artefici dell'unità d'Italia. Fu uno dei grandi teorici del federalismo e guardò agli Stati Uniti e alla Svizzera come modelli di democrazia da proporre al nostro paese.</p> <p> </p> . . . Buono (Good). . . .

Immagini:

Carlo Cattaneo una biografia. Il padre del Federalismo italiano

Dettagli

254 p.
9788811738619
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it