Carlo Dell'Amico 1985-1990. No pure forms, no pure elements. Ediz. italiana e inglese - copertina
Carlo Dell'Amico 1985-1990. No pure forms, no pure elements. Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carlo Dell'Amico 1985-1990. No pure forms, no pure elements. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
18,75 €
18,75 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il lavoro di Carlo Dell’Amico (Perugia 1954) non si collega a un ambito che contempla il concetto di storia intesa come evoluzione, ma semmai come riappropriazione di livelli ciclici di conoscenza. Egli trova interesse nell’eterna immutabilità del tutto indagando proprio alcuni di quegli anelli intermedi che saldano la storia alla trascendenza e che periodicamente si manifestano con maggiore evidenza. Dell’Amico seleziona frammenti del passato facendoli rivivere in contesti attuali, sapienze che riemergono con nuovo vigore e sotto luci diverse, rompendo dunque la narrazione lineare evolutiva per approdare a un concetto circolare e quindi eterno e immutabile della storia. L’artista incarna la ragione scientifica e la conoscenza magica esoterica, diviene il narratore di verità invisibili alla ragione, scrutatore di icone e simboli archetipici, ma prima ancora, e soprattutto a partire dagli anni ottanta, è un cercatore di ritualità silenziose e spesso nascoste dal ventre materno della terra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

176 9788836640270 Nuovo (New).

Immagini:

Carlo Dell'Amico 1985-1990. No pure forms, no pure elements. Ediz. italiana e inglese

Dettagli

4 agosto 2018
176 p., ill. , Rilegato
9788836640270
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it