Carlo Tenca e il pensiero civile del suo tempo Edizione postuma delle opere Gruppo I: "Studi civili" Volume II
In-16° (19x13 cm), brossura editoriale con titoli al dorso e al piatto anteriore entro cornice. Pp XI, (1), 471, (1). Bell'esemplare . Edizione nelle opere postume di questa raccolta di saggi civili del noto poligrafo mantovano incentrati sulla figura di Carlo Tenca. Tullo Massarani (Mantova, 1826-Milano, 1905) fu fecondo poligrafo, pittore di buona mano e patriota. Esule dal 1848 al 1850 per aver preso parte alle cospirazioni antiaustriache del Risorgimento lombardo, collaborò al "Crepuscolo" di Carlo Tenca, facendosi sulle sue colonne primo divulgatore italiano delle opere di Heine. Deputato al Parlamento per tre legislature, senatore dal 1876, nel 1878 venne nominato (congiuntamente dal governo francese e da quello italiano) Presidente della giuria dell'Esposizione artistica di Parigi. La sua ingente bibliografia spazia nei più vari campi, dalla pubblicistica alla critica letteraria, dall'arte alla storia, etc.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1907
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it