Carlos Alcaraz. L'uomo dietro il sorriso
La prima biografia dettagliata ed esaustiva del talento di Murcia. L'ascesa di un fenomeno alla vetta del tennis mondiale.
El Palmar, Murcia, anni Duemila – Nel cuore della provincia spagnola, tra palme e aranceti, un bambino di nome Carlos Alcaraz impugna per la prima volta una racchetta troppo grande per lui. È appena nata una leggenda. Questo libro ci conduce per la prima volta dietro le quinte della vita di Carlos Alcaraz, svelando il percorso di un talento puro, forgiato dall'umiltà familiare, dalla passione travolgente e da una mentalità rivoluzionaria. Tra allenamenti creativi, sacrifici e il sostegno di una comunità autentica, Alcaraz ridefinisce i confini dello sport: il suo sorriso, la gioia di giocare e la resilienza psicologica diventano armi vincenti, capaci di ispirare una nuova generazione di tifosi e giovani sognatori. Cresciuto sopra un negozio di kebab, Carlos ha tratto dall'umiltà delle sue origini la forza che lo ha spinto verso i grandi palcoscenici mondiali; questa è molto più di una storia sportiva, è un viaggio nell'anima di un campione che trasforma il tennis in arte, equilibrio ed emozione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it